Forza Italia

sabato 29 marzo 2014

Chi è Danilo Rivolta?

La coalizione di centro-destra ha individuato in Danilo Rivolta il proprio candidato Sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio 2014. Ma chi è Rivolta?
Danilo Emilio Rivolta
Nato il 10 giugno 1961 a Gallarate di professione Geometra.

Esperienza Politica
 
Ha iniziato l’attività politica con la nascita del movimento Forza Italia. All’interno del gruppo locale ha ricoperto diversi incarichi direttivi: Presidente dei Club dall’ottobre 1995 al febbraio 1998 e successivamente, dal 2003 fino al 2009, Coordinatore Cittadino di Forza Italia.
Con la nascita del Popolo della Libertà è nominato Coordinatore Cittadino Reggente ( dal 2009 al 2013) e delegato al I° Congresso Nazionale di Roma. Con la rinascita di Forza Italia torna ad essere nuovamente Presidente del locale Club di Forza Italia "Luigi Einaudi"

Esperienza Amministrativa

Consigliere di minoranza dal 1995 al 1999 a Lonate Pozzolo.
Nel 2004 diviene Consigliere d'Amministrazione di SAP SpA, società di cui è Presidente dal 2007 al 2009. Nel maggio 2009 torna in Consiglio Comunale ed entra a far parte della Giunta guidata da Piergiulio Gelosa come Assessore al Territorio, Urbanistica e Marketing Territoriale

Gli abbiamo chiesto: perché l’impegno politico?

"Nasce quasi per caso, ricordo il passaggio dalla prima alla seconda repubblica e con esso il sorgere di un movimento completamente nuovo: Forza Italia. Una grande forza, una nuova avventura a cui ho aderito fin dall’inizio.
Da qui l’impegno verso la nostra realtà: la presa di coscienza dei problemi reali, delle criticità, delle numerose mancanze. L’ascoltare la gente ei suoi bisogni che troppo spesso non avevano riscontri.
Insieme ad un gruppo di amici ho allora deciso di provare a migliorare le cose e da quel giorno mi sono ritrovato a sentire dentro necessità di fare attivamente politica.
Da subito mi sono dato un “primo comandamento” da seguire e che ha animato tutto il mio impegno e cioè che la mia attività politica fosse solo rivolta alla mia personale passione e all’interesse di tutti.”